Ogni mano rivelata - enricoMB 2

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ogni mano rivelata

Libri

Gus Hansen

Ogni mano rivelata

Questo libro è il resoconto completo di tutte le mani che hanno portato Hansen a vincere l'Aussie Millions del 2007.
C'è proprio tutto, i ragionamenti sulle mani, la descrizione degli avversari, i processi mentali, i calcoli che ha fatto.
Tutto tutto tutto! Ha giocato il torneo munito di un registratorino portatile dove annotava in tempo reale le sue decisioni e i suoi ragionamenti, per non dimenticare nemmeno un piccolo dettaglio.
Hansen è uno degli innovatori dei tornei moderni, spesso è descritto come folle, altre volte viene visto come un genio. In realtà è sia uno che l'altro, e in questo libro avrete la possibilità di entrare nella sua testa e di carpirne i ragionamenti, per comprendere che il suo stile aggressivo e loose dietro ha dei solidi ragionamenti e basi matematiche che lo giustificano.
Davvero un dono prezioso, per un giocatore del suo livello essersi messo "a nudo" in questa maniera è rischioso (ma Hansen è stato sincero e la cosa traspare nettamente con la lettura, non si è minimamente risparmiato e ha scritto e diffuso proprio tutti i ragionamenti che ha fatto al tavolo), ora i suoi avversari da una parte hanno più armi per contrastarlo, e d'altra parte possono copiare le sue tattiche e valutarne i ragionamenti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu